Moda&Mood


Altagamma prevede per Natale una prima ripresa nelle vendite lusso e aspetta con trepidazione la settimana della moda milanese
8 settembre 2009, 14:56
Filed under: cultura, lusso, tendenze | Tag: , , ,
Ripresa del lusso

Ripresa del lusso

A Natale 2009 le vendite finali dei prodotti di lusso avranno il segno più non solo in Asia, ma anche in Europa e Stati Uniti.
È la previsione di Armando Branchini, segretario generale di Altagamma, la Fondazione che riunisce aziende italiane di reputazione internazionale, che operano nella fascia più alta del mercato ed esprimono la cultura e lo stile italiani.
L’auspicio che Branchini esprime all’Apcom è che si sia arrestata la caduta dei consumi, che sarà all’origine di una “non crescita” degli ordini per la prossima primavera estate.
“La grande speranza di tutti gli operatori – spiega Branchini – è che si sia arrestata la fase di caduta dei consumi e che abbia un riflesso positivo sulla confidence dei negozianti perchè gli ordini li fanno loro”.
Secondo il segretario generale “ci sarà una non crescita degli ordini” per la prossima primavera-estate 2010. Poi speriamo che ci sia un impatto positivo di un mood del consumatore positivo che convinca il negoziante a comprare merce nuova, soprattutto per quella parte di consumatori finali che cercano la novità e non vogliono le cose dell’anno precedente”.
La settimana della moda di Milano che avrà inizio il 23 settembre prossimo “certamente” darà un’indicazione di come sta andando il mercato. Ma per avere segnali più concreti bisognerà aspettare fine anno.

Via  Lusso

Annunci

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: