Moda&Mood


Dal Brasile prodotti per il corpo a base di caipirinha
3 settembre 2009, 15:00
Filed under: curiosità, tendenze, web | Tag: , , , ,
Brazilian Fruit

Brazilian Fruit

Dal Brasile, arriva in Italia una linea di prodotti per il corpo a base di caipirina. A settembre nelle profumerie, gli estratti di zucchero di canna e lime, base del famoso drink brasiliano, fanno rivivere freschezza e vitalità dell’estate in luoghi lontani.

La via brasiliana alla bellezza è unica: nasce da 500 anni di mescolanze etniche in un ambiente che ospita la più grande biodiversità del pianeta, dove la natura lussureggiante fornisce ingredienti peculiari, base per preparazioni uniche al mondo.  Un ambiente che viene percepito come risorsa da preservare e valorizzare, creando un lavoro dignitoso per le popolazioni che lo abitano attraverso una filiera ecosostenibile ed equa. Un settore che dà lavoro ad oltre 3,4 milioni di persone, con una crescita del 200% negli ultimi 10 anni.

La Foresta Amazzonica regala frutti dalle proprietà energizzanti e antiossidanti contro l’invecchiamento precoce della pelle, che sono fonte di ispirazione per la nuova Linea Cosmetica di Brazilian Fruit (ABIHPEC), presentata a Cosmoprof 2009, dalla Eurostyle SpA. distributore esclusivo per l’Italia.
La Caipirinha , l’Açai, il Maracuja ( frutto della passione) e il Guaranà sono gli elementi essenziali della linea. Creme corpo energizzanti, gel esfolianti, gel bagno doccia, oli profumati, creme idratanti e acqua profumata rendono possibile l’esperienza di vivere anche in Italia la specificità della via brasiliana alla bellezza. Ogni prodotto è composto da soli elementi naturali e tutta la linea Brazilian Fruit  non contiene parabeni e oli minerali.

In particolare la Caipirinha è un tipico drink brasiliano, che ha come ingredienti principali il lime e lo zucchero di canna, dalle proprietà rinfrescanti e nutrienti. L’estratto di zucchero di canna idrata e rinnova la pelle; il lime dona una sensazione di freschezza.
La crema idratante gel risveglia i sensi , tonifica il corpo e lascia una piacevole sensazione  di freschezza. La linea comprende anche il gel bagno doccia ed un gel esfoliante corpo.

Brazilian Fruit è parte di ABIHPEC, l’Associazione Brasiliana che riunisce i produttori di cosmetici, fragranze e prodotti per l’igiene personale, rappresentando all’estero il meglio della produzione del terzo mercato beauty al mondo.

“Il mondo sa che il Brasile possiede la  più grande biodiversità del pianeta”, commenta Joao Carlos Basilio, presidente di ABIHPEC.  “Quello che buona parte del mondo ancora non sa è che questa biodiversità contiene principi attivi con importanti applicazioni nell´industria della bellezza ed è per mezzo dei nostri prodotti che questi benefici possono arrivare ai consumatori di tutto il mondo”. Joao Carlos Basílio richiama anche l´attenzione sul fatto che, nell´usare principi attivi della biodiversità brasiliana, l´industria cosmetica aiuta a proteggere ecosistemi naturali e rende economicamente possibile il sostentamento e la continuità di comunità che dipendono dalla foresta per esistere. “La miglior forma di protezione della natura è quella che porta benefici alle persone – sia a quelle che traggono sostentamento dalla lavorazione delle materie prime sia a quelle che traggono vantaggio dall´efficacia dei prodotti finiti”.

Il Brasile è il 3° mercato al mondo del settore bellezza, dopo Stati Uniti e Giappone. Un mercato cresciuto del 270% in 13 anni, con una velocità 6 volte superiore a quella dell’economia brasiliana. Ed anche le esportazioni sono in costante crescita: nel 2008 le esportazioni verso l’Europa sono cresciute del 43,3%. Un mercato che ha grosse potenzialità e che sta arrivando anche in Italia grazie all’impegno di ABIHPEC e di aziende come Brazilian Fruit.

Via Sfilate.it

Annunci

1 commento so far
Lascia un commento

[…] Read the original:  Dal Brasile prodotti per il corpo a base di caipirinha « Moda&Mood […]

Pingback di Dal Brasile prodotti per il corpo a base di caipirinha « Moda&Mood




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: