Moda&Mood


Ospitare il benessere: in anteprima Moon Spa, una luxury spa sulla luna
20 agosto 2009, 19:31
Filed under: cultura, curiosità, eventi, tendenze, viaggi | Tag: , , ,
Moon Spa, una luxury spa sulla luna

Moon Spa, una luxury spa sulla luna

SPA Design si prepara, dopo il grande successo ottenuto in occasione del Salone del Mobile, all’appuntamento di Wellness SPA & Beauty Exhibition, nell’ambito del salone Wellness Spa & Beauty Exhibition e del salone dell’ospitalità Host che si terranno a Milano dal 23 al 26 ottobre 2009.

Spadesign è la finestra aperta sui principali trend del design in materia di benessere che, forte del grande successo di critica e visitatori riscontrato al Fuorisalone 2009 con il Concept dell’Home Wellness “Abitare il Benessere”, presenta “Ospitare il Benessere”, una mostra sulle nuove tendenze per lo spazio relax nell’albergo moderno, trendy, competitivo.

La mostra-evento si propone di intraprendere un percorso di progetti, situazioni e proposte cui si affiancano materiali innovativi, oggetti eco oriented, tecnologie esclusive legate non solo al “wellness” ma al futuro di tutto l’ambiente alberghiero.

La prossima edizione, vedrà quindi la presentazione di quattro nuovi progetti (Moon SPA, Su.it SPA, Low cost SPA, Excess SPA) di alcuni fra i migliori progettisti del settore: “Ospitare il Benessere” sarà il tema di fondo dell’appuntamento, nella prospettiva di dare a quattro noti studi di architettura wellness l’opportunità di interpretare la loro visione dello spazio wellness all’interno di un albergo.

Oggi vi parliamo del progetto Moon SPA, un concept che rincorre la quintessenza del lusso inteso come ricercatezza nel dettaglio, connubio di materiali di pregio, unicità nell’esperienza emozionale, come viaggio in un’atmosfera irripetibile.

Proprio quest’anno che ricorrono i 40 anni del primo sbarco umano sull’unico satellite naturale della Terra, la Luna, l’architetto Sergio Bizzarro ha voluto far rivivere la conquista di un sogno. In un mondo in cui la frenesia, il rumore e il caos divagano assediando e affaticando anima e corpo, il massimo concetto di lusso si identifica oggi più che mai nella serenità dell’animo, nella pace interiore, nel silenzio e nello stare in un luogo spettacolare ed esclusivo, lontano dai problemi e dai disagi della vita comune.

Chi può permettersi il lusso desidera ardentemente estraniarsi e volare alto, alla ricerca di qualcosa che non è per tutti. Moon Spa estremizza il concetto di luogo esclusivo trasportando l’idea di Benessere al di fuori dei confini del mondo, in orbita attorno alla luna o sulla luna stessa, dove regna il silenzio, dove si fluttua fra le stelle in assenza di gravità, dove la mente può essere concentrata sui propri pensieri e godere di panorami mozzafiato.

Ma lusso è anche la possibilità di fruire di una tecnologia avanzata e invisibile che renda la macchina del benessere perfetta in ogni sua parte e tale da stupire senza essere mostrata, come se acqua, luce e aria fossero mosse da una mano invisibile, quasi prodigiosa.

Moon Spa stupisce grazie ad effetti come piogge di lettere e disegni d’acqua, muri d’acqua retroproiettati, fluttuare di lettini ad acqua sospesi nella nebbia, sistemi di drenaggio dell’acqua invisibili, pareti e pavimenti a tratti morbidi che sembrano scomparire, a richiamare l’idea dell’essere sospesi nell’universo fra le stelle, cascata di meteoriti luminose, cabine dal design pulito, lineare in cui sono riconoscibili pochi elementi di assoluto pregio, materiali di alto livello come legno, pietra naturale e vetro e dove calore, vapore, musica e profumi ci calano in una dimensione completamente “fuori dal comune”.

via  Moon spa

Annunci

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: