Moda&Mood


La Provenza di Picasso
16 agosto 2009, 14:00
Filed under: curiosità, viaggi | Tag: , , ,
Picasso

Picasso

Per andarci c’è sempre un buon motivo. La dolcezza del clima, lo splendore della luce, la varietà dei paesaggi, dei colori e degli odori fanno da sempre della Provenza una delle mete preferite dai viaggiatori di ogni tempo. Amata nel corso dei secoli da pittori, scrittori e artisti provenienti da più parti del mondo, la regione al sud della Francia è stata culla di grandi geni creativi.

Lo stesso Pablo Picasso se ne innamorò e scelse questa terra per viverci fino alla sua morte (avvenuta nel 1973, ndr). Ed è proprio a lui, al grande artista spagnolo che la Provenza rende omaggio per tutto il 2009 con una serie di eventi e un itinerario ad hoc, per scoprire i luoghi più amati dal pittore de La Guernica.

Fino al 27 settembre il Museo Granet di Aix ospita l’esposizione Picasso-Cézanne, vi sono esposte oltre 100 opere a mostrare la grande influenza dell’artista francese sull’arte moderna e contemporanea e in particolare modo su Picasso, che sosteneva di essere stato per tutta la vita in viaggio con Monsieur – come lo chiamava lui – Cézanne. Le opere in mostra provengono da collezioni pubbliche francesi e straniere e da collezioni private.

via MenStyle

Annunci

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: