Moda&Mood


LO SPOSO BATTE LA SPOSA 1-0

Uomo protagonista delle sfilate a Sì Sposaitalia Collezioni, salone per le nozze fino a lunedì al padiglione 3 del Portello a fieramilanocity.

Lo sposo di Ottavio Nuccio Gala  è sempre meno figura di secondo piano rispetto alla sposa, e guadagna la scena con il nuovo modello di tight realizzato con un taglio unico di tessuto dalle spalle alla coda, senza alcuna cucitura in vita. I tessuti si adattano alle stagioni: per l’autunno/inverno il satin in pura lana di Biella e per la primavera/estate il fresco lana in differenti armature.
Colore principe l’elegantissimo total-black, illuminato però dalla luce dei cristalli a impreziosire la manica della giacca e a completamento della camicia, ancora rigorosamente, voluta con i gemelli. Nel caso lo sposo scelga di trasgredire le regole formali, la proposta per il 2010 è il satin in puro cotone nei colori pastello, per essere un vero gentleman con brio nelle calde cerimonie estive.

Sabato Russo riassume il mood della sua collezione in una frase: abiti “sexy, eleganti e molto maschili”. Le giacche si accorciano slanciando la figura e i materiali sovrapposti e cangianti danno un immediato effetto lusso. I colori sono tradizionali come nero, marrone e beige ma c’è nuova enfasi sul grigio a sottolineare la freschezza dei nuovi modelli.
Una collezione, quella di Renato Balestra dove il colore è essenziale: accanto a blu, grigi e neri una raffinata proposta dai riflessi glicine. I classici di sempre come smoking, tight e  frack con la tuba sono reinventati e valorizzati, divenendo attuali con linee più asciutte e dettaglio protagonista.
Maestrami punta la sua ricerca sul particolare, come i bottoni gioiello in alternativa a quelli tradizionali, per un immediato effetto cerimonia. Lo stile che prevale nelle sue collezioni è uno stile dandy sofisticato, dove l’accessorio e le scarpe, aiutano l’uomo a creare il proprio stile.
Per Mattiolo la parola d’ordine è colore sobrio. Nero, ma non solo, c’è anche una buona rappresentanza di colori chiari: bianco ottico, grigio perla, rosa pallido, rosso intenso, beige e marrone. Sì agli inserti lurex sui rever delle giacche. I modelli si accorciano e i pantaloni sono a vita bassa.

L’offerta di Sì Sposaitalia Collezioni è poi completata dai modelli di Alberto Carlos, Javier Arnaiz, Lino Valeri, Pat Maseda, Penhalta, Principe Franz Creations, Romeo Gigli Cerimonia, Sartori Atelier e Danesi Group: creazioni uniche per uomini sempre più esigenti e attenti ai particolari.

via SFILATE Fashion Avenue

Annunci

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: